VISITE SPECIALISTICHE

Dott. Marialuisa ANSELMI - Neurologa

Dott. Gabriella CATALDO - Cardiologia

Dott. Paolo DE GIORGIS - Ortopedia

Dott. Mirella GIANA - Fisiatria

Dott. Nino MOZZANICA - Dermatologia e allergologia

Dott. Marina MUSCARÀ - Reumatologia

Dott. Valentina RANZENIGO - Fisiatra

Dott. Alfredo ROSSI - Gastroenterologia

 

CONSULENZA PSICOLOGICA

Dott. Emanuela ROSSI - Psicologa

  • SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA - Uno spazio di consulenza e sostegno per affrontare situazioni di difficoltà e rafforzare le risorse individuali.
  • PROGETTO "DONNE IN CERCHIO" - Un percorso di gruppo per favorire la crescita della sensibilità personale verso il mondo delle emozioni. Si riflette sulla ricerca del benessere individuale, sul miglioramento della gestione delle emozioni e sulla valorizzazione delle proprie risorse.

 

CONSULENZA DIETETICO-NUTRIZIONALE

Dott. Roberto GALLI - Nutrizionista

Effettua una visita medica per trattamento dietologico personalizzato. La visita comprende: visita medica generale, antropometria, impedenzometria, anamnesi alimentare dettagliata, elaborazione del piano alimentare personalizzato secondo l’obiettivo prefissato insieme al medico.

Eventualmente si potrà effettuare un esame ematico per le intolleranze alimentari.

 

AGOPUNTURA

Dott. Michela CARENA - Ginecologia e agopuntura

L'Agopuntura è una tecnica millenaria, ampiamente diffusa e praticata in Cina già 2000 anni prima di Cristo. Oggi l'Agopuntura è praticata in tutto il mondo ed è scelta come terapia da milioni di persone.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità le patologie trattabili con l'Agopuntura sono 104, alcune delle quali sono riportate di seguito: patologie articolari, disturbi neurologici, disturbi neurovegetativi, patologie ginecologiche e ostetriche.

 

METODO DI POTENZIAMENTO COGNITIVO "FEUERSTEIN"

Dott. Emanuela MARCHETTI - Scienze e tecniche psicologiche

Metodo basato principalmente sul prendere coscienza di come funziona il nostro ragionamento personale e sul come intraprendere diverse strade per arrivare al risultato tramite l'elaborazione di strategie alternative, con esercizi specifici e riflessioni su come ognuno di noi "funziona".