A pochi minuti dal centro di Milano un luogo privilegiato per prendersi cura del proprio corpo,

un ambiente rigenerante, uno spazio accogliente per dedicarsi al benessere.

Lasciatevi tentare dai vari servizi e dai pacchetti studiati per voi.

  

 

SHIATSU

 

La parola SHIATSU significa: “SHI” dita, “ATSU” pressione; cioè pressione con le dita sul corpo.

 

Quante volte, vi è capitato di pronunciare la frase: “oggi mi sento giù di tono”, “non ho la forza di muovere un dito”, situazioni dovute alla mancanza di energia cioè quella forza misteriosa situata all’interno del nostro corpo.

 

 Quando il flusso di energia è disturbato, l’organismo si ammala; lo shiatsu vi aiuta a recuperare l’equilibrio.

 

 

 

 

MASSAGGIO ANTIRUGHE

 

Il viso rappresenta il nostro biglietto da visita, considerato che è proprio con le espressioni del viso, con gli occhi e con il sorriso, che ogni giorno comunichiamo con gli altri.

 

Una cura può aiutare a mantenerlo giovane e piacente.

 

  

 

 MASSAGGIO DRENANTE / RASSODANTE

 

 

Immaginiamo che il nostro corpo e la nostra pelle siano inondati d’acqua e che questa non riesca a distribuirsi su tutta la superficie, andando a formare delle vere e proprie pozzanghere.

 

L’azione del massaggio drenante è quella propria di stimolare i vasi linfatici creando delle vie di fuga per l’acqua accumulata; ecco quindi il termine “drenaggio”.

 

Scoprite qual è il programma più adatto per Voi:

Drenante - Intensivo – Lipolitico - tonificante

 

 

 

 

MASSAGGIO ACCOMPAGNATORI

 

Il massaggio sarà concentrato sulla zona più sollecitata dallo stress della giornata il collo/dorso.

 

Il massaggio potrà essere usufruito da tutti gli accompagnatori: genitori, nonni, mariti, mogli, ecc.

 

 

 

 

MASSAGGIO VISO - CERVICALE

 

Il lavoro vi obbliga spesso a restare diverse ore sedute davanti al computer, la testa diventa pesante e gli occhi fanno male, il collo vi duole.

 

Con la digito-pressione sui vari punti di agopuntura, con delle vibrazioni, sfioramenti e stiramenti, il viso riprende la sua luce e la stanchezza si attenua, migliora la circolazione del collo e del tratto cervicale.

 

 

 

 

MASSAGGIO AI PIEDI

 

Effettuare un massaggio ai piedi è un gesto antichissimo, già gli antichi Egizi raffiguravano figure dedite a questo tipo di attività, sono però i cinesi a raffinare l’arte del massaggio e a specializzare il piede come area riflessogena da cui poter partire per stabilire l’equilibrio di tutto il corpo.

 

I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir trattati con cura.

 

 

 

 

MASSAGGIO DEL FUOCO

PER RIATTIVARE LA CIRCOLAZIONE

 

Questo trattamento viene detto del Fuoco perché, generando un maggior afflusso di sangue, riscalda l’epidermide rendendola di color rosso.

La peculiarità di questo trattamento è di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica periferica, migliorando la condizioni dei tessuti e rallentando i processi di invecchiamento.

È un massaggio che si basa su un ampio ventaglio di manovre per riattivare in profondità la circolazione del sangue e della sua linfa,

con un forte effetto detox.

 

 

 

 

CONSULENZA ALIMENTARE 

per il controllo del peso ed uno stile di vita più salutare

 

 

L’ Unità Medica Siloe da più di 30 anni si occupa di recupero e riabilitazione di ogni forma di disabilità, attraverso programmi specialistici di fisiokinesiterapia, terapie strumentali e idrokinesiterapia. All’interno dell’Unità Medica Siloe è presente il Centro Benessere Siloe, un luogo privilegiato per prendersi cura del proprio corpo, un ambiente rigenerante, uno spazio accogliente per dedicarsi al benessere.

La Responsabile del Centro Benessere, Antonietta Montagna, ha avviato un servizio di Consulenza Alimentare. L’obbiettivo principale delle consulenze è quello di educare la persona sull’importanza di una corretta alimentazione, che accompagnata da una costante e regolare attività fisica, permetta la perdita di peso in eccesso.

Il servizio prevede: un primo incontro conoscitivo di raccolta dati riguardanti la situazione di vita generale del cliente e del suo stile di vita (professione svolta, abitudini alimentari, diete e trattamenti precedenti, assunzione di medicinali, attività fisica praticata, ecc.); un secondo incontro per la definizione degli obbiettivi e predisposizione di un programma che permetta il raggiungimento degli stessi.

Gli obbiettivi vengono personalizzati in base alle caratteristiche ed esigenze di ogni singolo cliente. Il lavoro, per il raggiungimento di tali obbiettivi, consiste nel dare Consigli riguardanti: la predisposizione a rimanere positivi, costanti e soprattutto determinati (la perdita di peso naturale e sana richiede tempo e volontà); una corretta alimentazione (che si basa sui cibi “giusti” come proteine, frutta e molta verdura); la consapevolezza che la sola adeguata alimentazione non basti alla perdita di peso, ma che lo svolgimento di un’attività fisica sia fondamentale (a livello fisco ma anche mentale).

 

 

 

 

 CORSO DI

 

 

 

  

Il Pilates è una ginnastica posturale, funzionale e globale che trova il suo fondamento nel rinforzo dell’addominale trasverso,

il muscolo più profondo del “core” il cuore della nostra muscolatura funzionale e posturale.

 

 

MARTEDì

MARTEDì

SABATO

18.15

19.05

13.00

1° QUADR.

19 lezioni

10 set. 19

01 feb. 20

2° QUADR.

19 lezioni

03 feb. 20

27 giu. 20

ESTIVI

5 lezioni

29 lug. 20

31 lug. 20

 

 Per accedere a questo servizio è necessario presentare un certificato medico.